Diritto di recesso

14.1 E’ esclusa la possibilità di disdetta o recesso anticipato dal contratto da parte dell’Acquirente salvo quanto previsto al successivo punto 14.3 per colui il quale sia qualificabile come “consumatore” e salvo quanto stabilito al punto 15.
14.2 In caso di risoluzione, disdetta o recesso illegittimi da parte dell’Acquirente  Gielle srl è sin d’ora autorizzata a trattenere le somme pagate dall’Acquirente a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del maggior danno.
14.3 L’Acquirente che sia qualificabile come “consumatore”, avrà facoltà di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi a partire dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisisce il possesso fisico dei beni ordinati oppure: 1) nel caso di beni multipli ordinati dall’Acquirente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; 2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Prima della scadenza del periodo di recesso, l’Acquirente-consumatore potrà esercitare il diritto di recesso informando il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto. A tal fine l’Acquirente può:
a) contattarci al seguente indirizzo: ufficicurlylove@gmail.com
14.4 La dichiarazione di recesso dovrà essere inviata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:  Gielle srl Viale Ippocrate 2 Barletta (BT) 76121 ITALIA. o tramite PEC all’indirizzo: giellesrl@pec.valorelegale.it
14.5 In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. 206/2005.
I beni dovranno essere rispediti a Gielle srl Viale Ippocrate 2 Barletta (BT) 76121 ITALIA.
14.6 I costi diretti della restituzione dei prodotti sono sempre a carico dell’Acquirente.
14.7 I beni dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione sostenuti al momento dell’acquisto.
N.B.: Tutte le lavorazioni personalizzate non sono restituibili.
14.8 Come previsto dall’art. 56, comma 3°, del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni a  GIELLE SRL

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Acquirente in fase di acquisto. In ogni caso l’Acquirente si impegna a fornire al Venditore le proprie coordinate bancarie.

14.9 L’Acquirente prende atto e accetta che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità al D. Lgs. n. 206/2005, solo agli Acquirenti che siano qualificabili come consumatori.
14.10 Ai sensi dell’art. 57, c. 2, del D.Lgs. 206/2005 l’Acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
14.11 Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità indicate ai punti 14.3 e 14.4, sarà considerato valido ed operante, solo qualora siano rispettate le seguenti condizioni:
– i beni acquistati dovranno essere integri, senza segni di apertura e/o manomissione nonché completi di tutta la documentazione annessa;
– i beni dovranno essere restituiti sigillati e nel loro imballo originale;
– i beni resi dovranno essere inviati al Venditore in un’unica spedizione ed entro e non oltre il termine di 14 giorni dal giorno in cui l’Acquirente ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere.
14.12 Le parti pattuiscono e accettano che le prescrizioni di cui al punto 14.11 costituiscono condizioni essenziali per l’esercizio della facoltà di recesso.
14.13 Nel caso di articoli personalizzati, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro le 72 ore dall’acquisto o dal pagamento. In seguito essendo già la lavorazione iniziata, il diritto di recesso non potrà più essere esercitato.

15.Resi

15.1 Sebbene il prodotto sia imballato molto bene e la scelta del corriere sia stata fatta in funzione della sua affidabilità,  GIELLE SRL mette in conto che alcuni prodotti possano rompersi durante il trasporto.
Se dovessi ricevere un pacco con evidenti segni di maltrattamento è necessario fotografare la confezione ancor prima di aprirla avendo cura che siano ben visibili i dati relativi al trasporto, la sua integrità ed i segni del maltrattamento.
Le foto andranno poi inviate via mail a ufficicurlylove@gmail.com indicando il numero d’ordine ed il numero della spedizione richiedendo quindi la sostituzione gratuita delle parti danneggiate.
lo staff vi risponderà quanto prima per concordare come procedere.
15.2 Nel caso i prodotti acquistati siano stati realizzati su richiesta o con una personalizzazione (esempio: cake topper, nomi, segnaposti o segna tavoli, etc) il reso non potrà essere accettato, nei restanti casi sarà opportuno inviare la richiesta via mail a info@thecurlylove.com  per ricevere ulteriori indicazioni.

16. Risoluzione

Le parti convengono espressamente che le obbligazioni di cui ai punti 8.1 e 13.1, assunte dall’Acquirente, nonché l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 11.1, hanno carattere essenziale, e di conseguenza l’inadempimento anche di uno soltanto di essi, ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c.

17. Efficacia e modifica delle condizioni generali di vendita (CGV).

17.1 Le presenti CGV sono pubblicate sul sito per essere lette e conosciute con facilità dall’Acquirente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto e/o servizio, accettate in un momento antecedente l’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
17.2 Le CGV applicabili alla vendita dei prodotti e/o servizi sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. L’Acquirente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere ad ogni acquisto.

18. Garanzia legale di conformità (artt. 130 e 132 D.Lgs. 206/05)

18.1 Il Venditore è responsabile nei confronti dell’Acquirente-consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini effettuati e/o difettosi, l’Acquirente-consumatore ha diritto senza spese al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 D.Lgs. 206/05, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 dell’art. 130 D.Lgs. 206/05.
18.2 Ai sensi dell’art. 132 D.Lgs. 206/05 l’Acquirente-consumatore può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e se è denunciato al Venditore entro due mesi dalla sua scoperta.

19. Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12, comma 1°, lett. b) del D.Lgs. 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

20. Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno considerati validi soltanto se inviati al seguente indirizzo: “ MINDWOOD S.n.c. di Moschese Michele & Co. – Via Dell’Unione Europea, 65 Barletta (BT) 76121 Italy” oppure all’indirizzo di posta elettronica info@mindwood.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

21. Legge applicabile e foro competente. ODR (Online Dispute Resolution: metodo alternativo di risoluzione delle controversie)

21.1 Tutte le controversie relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito web thecurlylove.com saranno regolate dalle presenti condizioni generali e sottoposte alla legge italiana; e ciò anche se eseguite in tutto o in parte all’estero.
In ogni caso, se l’Acquirente è un consumatore, il Foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicato in Italia. 
21.2 Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente art. 21.3 ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente, in caso di utente che rivesta la qualità di consumatore, il Foro di cui al punto 21.1.

22.Conferma dell’avvenuta presa visione delle condizioni generali di vendita e delle clausole vessatorie

Il sistema informatico relativo alla compilazione dell’ordine è tale da impedire la conferma e la convalida dello stesso in assenza di un esplicito comando dato dall’Acquirente e volto a confermare l’avvenuta lettura delle condizioni di vendita e delle clausole vessatorie da parte dell’Acquirente.